La Cucina
La nostra cucina Cilentana è strettamente legata alla Dieta Mediterranea, un modello nutrizionale tipico del Cilento antico. Il primo a notare i benefici di un'alimentazione basata sui prodotti cilentani, ed anche sul suo stile di vita, fu lo statunitense Dott. Ancel Keys, il quale riportava nel suo libro "Eat well and stay well, the Mediterranean way" i motivi per cui questi alimenti, e questo modo di vivere, rendessero più longevo l'organismo umano. Prodotti freschi e materie prime selezionate, cotture veloci, preparazioni semplici e tanta passione per la tradizione.
Pesce, ortaggi, legumi, erbe aromatiche, cereali, olio d’oliva, salumi, formaggi, vino e frutta sono i prodotti che, sapientemente dosati, unitamente alla famosa mozzarella di bufala della piana di Paestum e ad altri prodotti tutti rigorosamente delle nostre aree, creano le nostre specialità.
Il pescato arriva fresco ogni giorno nella nostra cucina: tonni, alici, sarde, ricciole, dentici, orate, saraghi, gallinelle, scorfani, gamberi, seppie, polpi di scoglio che abbondano nei nostri mari e sono la base dei salutari piatti che offriamo.